Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










Sponsor e Volley, un binomio molto stretto

 
Gli sponsor sono alla base delle squadre di Volley del campionato italiano. Non stiamo parlando dei grandi sponsor di sport come il calcio o il golf, che si possono permettere vari milioni di esborsi ogni anno. Ma di sponsor più dimessi, più interessanti alle sorti della squadra e del singolo giocatore, ma non per questo meno importanti. Negli ultimi anni alcune squadre del campionato italiano di Volley non sono riuscire ad iscriversi all’anno successivo a causa della mancanza di sponsor. Per questo è di particolare importanza che nuova linfa entri in questo sport, così importante per il lustro del nostro paese.

Quali sono i nuovi sponsor
La necessità di uno sponsor, che saldi i conti e permetta l’iscrizione ai diversi tornei, muove le squadre di volley, che sono in costante ricerca in ambiti nuovi e particolari. Negli ultimi anni anche i casinò hanno fatto il loro ingresso in questo sport, come ad esempio quello di Campione d’Italia, che sponsorizza una squadra di volley femminile. Del resto il volley in Italia è molto seguito, e diverse squadre italiane riescono ad accedere anche ai tornei più prestigiosi. Alcuni sponsor appoggiano addirittura la lega pallavolo nel suo insieme, come avviene ad esempio per Unipol Sai o per Del Monte e Mikasa. Grazie a queste sponsorizzazioni la Lega Pallavolo può continuare senza problemi il suo lavoro che riguarda l’organizzazione del campionato, ma anche la costante promozione dello sport del volley in un paese restio a seguire sport diversi dal calcio.

Le sponsorizzazioni che arrivano dal gioco d’azzardo
Negli ultimi anni nel Volley, ma non solo, il gioco d’azzardo ha fatto il suo ingresso tra gli sponsor. Questo avviene nel volley, ma anche in altri sport. Del resto in Italia i siti che si occupano di gioco d’azzardo stanno vivendo un periodo di boom economico, con proventi che aumentano di anno in anno. I fondi per questo tipo di sponsorizzazioni non derivano sicuramente dai giochi gratis slot, ma dai tanti giocatori che quotidianamente sfruttano i casino, online e non, per spendere i loro soldi. Non sempre si tratta di gioco patologico, ma semplicemente di un passatempo divertente, che oggi è disponibile anche dal tablet o dallo smartphone. In pratica si può puntare sul tavolo preferito in ogni momento della giornata, senza uscire di casa, basta una connessione a internet e un dispositivo per scaricare il clienti di gioco, nulla più.



.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie



.:: Un occhio su ::.



Imposta come pagina iniziale - aggiungi ai preferiti - Segnala un sito