Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










Guida alle stampanti multifunzione: come risparmiare tempo e denaro

 
Una stampante all-in-one (anche nota come stampante multifunzione o MFP), suona come l'affare perfetto. Dopo tutto, non solo stampa, che è il vero motivo per cui la si acquista, ma può anche eseguire la scansione di foto e documenti (spesso direttamente su un'unità USB o un documento PDF), fare fax (spesso a colori) e realizzare fotocopie con un clic. Non ne vorresti una anche tu?
Beh, lo spazio è uno dei motivi principali per cui prima di acquistare una stampante multifunzione, ci si pensa su due volte. Prima di poterla utilizzare per tutte le cose che fa di cui sopra, dovrai decidere dove installarla. Non sono nemmeno leggere. Quelle piccole e da casa lo sono, ma come la mettiamo per quelle da ufficio? Alcune possono arrivare fino a 30 kg! Quindi, prima di procedere all'acquisto, pensa a quante volte utilizzerai tutte le sue funzioni extra. Se non ne hai bisogno, potresti non aver bisogno della stampante più grande.


Scansione dei documenti

Non c'è dubbio che uno scanner può essere un extra utile da avere. Se sei il tipo di persona che ha un ufficio ordinato e organizzato, gli scanner possono aiutarti a eliminare gran parte della carta che devi archiviare e l'archiviazione in PDF richiede molto meno tempo e spazio. La maggior parte delle stampanti multifunzione offre funzionalità di scansione. L'HP, che è la migliore stampante multifunzione del 2018 secondo il sito web Lecosemigliori.com, offre una funzione di scansione davvero eccellente. Va bene soprattutto se gli oggetti che stai scannerizzando sono solo per uso personale; se esegui scansioni per il lavoro, invece, potrebbe essere necessario qualcosa di ancora superiore.


La funziona fax

Il mio dispositivo all-in-one, è dotato di un fax incorporato che ho usato circa sei volte in tre anni. Quando ne ho bisogno sono molto contento di averlo, ma ora che l'e-mail è diventata onnipresente, sembra che l'invio di fax stia diventando obsoleto. Se si inviano fax molto spesso, verifica la velocità del modem fax incorporato nella stampante. Sarebbe insolito se fosse inferiore a 33,6 Kbps, il quale impiega circa tre secondi per inviare via fax di una sola singola pagina in bianco e nero. Un'altra considerazione importante è quante pagine il fax può memorizzare. Alcuni, memorizzano anche 150 pagine in entrata e in uscita, il che significa che la macchina può ricevere fax anche quando è spenta.


Fotocopiamo

Molto simile alla funzione di scansione, avere una fotocopiatrice nel tuo ufficio a casa è utile nella maggior parte dei casi. Pensa di nuovo a come pensi di usare la fotocopiatrice. Se hai bisogno di copie a colori, una stampante laser all-in-one non è ciò che fa per te (a meno che tu non abbia intenzione di spendere 500€ per un modello a colori di fascia bassa). Ma se hai bisogno solo di qualcosa per uso personale, la maggior parte delle stampanti a getto d'inchiostro che ho visto in commercio, faranno un ottimo lavoro. A questo punto, non ti resta che prendere in considerazione ciò che ti serve realmente e scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.



.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito