Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










Il Club Atletico Bari Volley si sblocca con l’Ostia: romani sconfitti per 3-0

 
Il Club Atletico Bari Volley si sblocca dopo tre sconfitte consecutive superando agevolmente i romani dell’Ostia per tre set a zero. Non potevano sbagliare e non hanno sbagliato i ragazzi di Vincenzo Nacci che si sono messi alle spalle il periodo buio attraversato nell’ultimo mese esprimendo una pallavolo concreta e solida dal punto di vista mentale, quella che è bastata per aver ragione di un Ostia volenteroso ma tecnicamente inferiore. Il sogno playoff può dunque continuare, ma solo a patto che Minafra e compagni ritrovino smalto e continuità dei tempi migliori negli ultimi tre impegni della regular season, decisamente più probanti, contro Terlizzi, Gela e Spoleto.
Mister Nacci si affida in partenza alla formazione più collaudata con Laterza in cabina di regia, Di Fino sulla diagonale, Lacalamita e De Tellis al centro, Fiore e Rinoldo schiacciatori-ricevitori, Basile libero. Dall’altro lato della rete Mister Ciotoli è costretto a far fronte alle pesanti assenze di Monti e Salvatore Roberti. Il tecnico della compagine romana sceglie allora con De Marzo in cabina di regia, Luca Roberti sulla diagonale, Pellini e Czekiel centrali, Del Mastro e Atzori di banda, Postiglione libero.
Sin dalle prime battute sembra evidente la superiorità dei padroni di casa, tra le cui file si mettono in luce Fiore e soprattutto un De Tellis in grande spolvero. Nella parte centrale della prima frazione Rinoldo e soci allungano in modo deciso, arrivando al secondo time-out tecnico avanti di cinque lunghezze (16-11). Gli orgogliosi laziali non si danno per vinti, lottando con dignità, ma senza riuscire a creare seri grattacapi ai gialloblu del Presidente Vastano che gestiscono in modo impeccabile il finale di parziale, chiudendo sul 25-20 con block-out vincente di Fiore.
Il secondo set ricalca in tutto e per tutto il primo: Bari prende subito in mano le redini del gioco, forzando il servizio e facendo faville a muro dove De Tellis continua a giganteggiare, Ostia si arrangia come può, cercando di rimanere aggrappato al match. Un piccolo calo di tensione dei ragazzi di Mister Nacci consente ai romani di riportarsi in scia (21-20). Ma al momento del dunque Rinoldo in attacco e Di Fino al servizio suonano la carica e il team di casa rimette le cose a posto, portandosi avanti di due set (25-22, con muro di De Tellis su Luca Roberti).
Nella terza frazione c’è solo una squadra in campo: i servizi di Lacalamita, Rinoldo e Fiore mettono in crisi la ricezione degli ospiti, che dopo la prima sospensione tecnica mollano la presa, mostrando di non credere più alle residue possibilità di rimonta. Bari chiude in carrozza, con un muro vincente di Fiorentino, subentrato a Lacalamita (25-12).
“Missione compiuta” – le parole a fine gara di Vincenzo Nacci, tecnico del Bari Volley – “era importante vincere per ripartire dopo tre stop di fila. Sono contento per la buona resa in alcuni fondamentali, specie la battuta, questa sera aggressiva come piace a me. E quando serviamo bene tutto il gioco della squadra ne trae beneficio. Il calendario sulla carta ci sfavorisce? Abbiamo dimostrato che se giochiamo con voglia e atteggiamento giusti, non dobbiamo temere alcun avversario”. Nel prossimo turno gialloblu del capoluogo pugliese attesi dal derby tutto barese in trasferta con il Terlizzi.

CLUB ATLETICO BARI VOLLEY – LOGO OSTIA VOLLEY CLUB RM 3-0 (25-20; 25-22; 25-12)
CLUB ATLETICO BARI VOLLEY: Laterza 1, Di Fino 9, De Tellis 14, Lacalamita 6, Fiore 16, Rinoldo 11, Basile (L), Minafra 1, Fiorentino 1, Carella n.e., Albanese n.e., Anselmo n.e. All. Nacci-Bruno
LOGO OSTIA VOLLEY CLUB RM: De Marzo, Roberti L. 5, Pellini 7, Czekiel 5, Atzori 2, Del Mastro 6, Postiglione (L), Mandolini 3, Specchiali, Ricci n.e. All. Ciotoli
Arbitri: Walter Stancati e Christian Palumbo di Cosenza



Tratto da Roberto Colella, ufficio stampa Club Atletico Bari Volley

.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito