Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










SERIE D MASCHILE: Pol.Sottorete - Sun Volley Milis 3/0

 
Domenica i catalani allungano e si staccano dalla zona calda della classifica.
27/25 - 25/15 - 25/23 questi i parziali che consento a Venturi e compagni di frapporre 6 punti tra loro e la zona retrocessione.
E' il secondo scontro diretto che la Sottorete fa suo in questa stagione, per cui conferma le ottime potenzialità messe in campo ad Arzachena dove aveva rischiato di incassare l'intera posta in palio.
Il primo set non inizia bene per i catalani, che sembrano intimoriti dall'approccio deciso alla gara degli oristanesi. Tutto questo fino al 21/15, momento in cui il coach Ponziani sostituisce il palleggiatore in campo, Ligios, con l'esperto Guido; quest'ultimo, dando più precisione in palleggio, e alternando le alzate lungo la rete, porta la Sottorete al recupero che del punteggio facendo proprio il primo parziale sul filo di lana.
Il secondo set, vede una Sottorete rinfrancata che, con una buona battuta e con posizioni in campo più precise, riesce a chiudere il secondo parziale in modo più netto.
Il terzo set inizia sulla stessa falsa riga del secondo fino al 21/15 quando Lucia Ponziani decide di far ruotare la squadra e inizia ad innestare il palleggiatore Flavio Ligios. Il cambio varia i già delicati equilibri e gli oristanesi si avvicinano pericolosamente fino al 23/23; al ché il coach cambia nuovamente la regia rimandando in campo Guido, e la Sottorete chiude set e gara.
Queste le dichiarazioni di Gioacchino Buo, schiacciatore della Sottorete: "Ci tenevamo molto a questa gara, tutta la squadra era carica; dovevamo approfittare del vantaggio della gara in casa per fare bottino pieno nello scontro diretto...e così è stato! Personalmente non ho brillato in ricezione anche se Guido è comunque riuscito a metterci in condizione di attaccare, anche con le peggiori ricezioni. Avevamo un Mondino Demartis di rientro da tre giorni di influenza, ma si è comportato discretamente grazie alle sue doti fisiche di saltatore. Dobbiamo lavorare molto nella fase di ricezione dando più continuità"
"Il Milis è davvero una buona squadra" dichiara Giovanbattista Meloni della Polisportiva Sottorete "messa bene in campo, un discreto palleggiatore e qualche elemento di esperienza; darà sicuramente grattacapi a diverse squadre. Noi, dal nostro canto, siamo riusciti a metterli in difficoltà in battuta limitando il loro attacco al centro, rendendo prevedibile il loro gioco di banda. Ora ci aspetta la prima in classifica, la Silvio Pellico, che ha vinto lo scontro diretto contro l'Orosei; andremo lì con l'intento di rendergli la vita difficile, se poi dovessimo strappare anche un solo punto, sarà tutto di guadagnato".

RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA
San Paolo Or - Pall. Alghero 3/1
Olbia - Borore 3/1
Pol. Sottorete - Sunvolley 3/0
Fungo Arzachena - New Volley Ozieri 3/1
Orosei - Silvio Pellico 3P 1/3
Shalom Calangianus - Castellanese Volley 3/1

CLASSIFICA
Silvio Pellico 15; Orosei 12; Arzachena e Calangianus 10; Castellanese, Olbia e San Paolo Or 9; Borore 8; Pol. Sottorete 7; Sunvolley 1; Pall.Alghero e Ozieri 0.

PROSSIMA GIORNATA DEL 21 DICEMBRE
Pall. Alghero - Calangianus
Borore - San Paolo Or
Silvio Pellico - Pol.Sottorete
Sun Volley - Ozieri
Fungo Arzachena - Orosei
Castellanese - Olbia
(nella foto Piero Pani opposto)


.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito