Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










SERIE D: Sottorete - New Volley Ozieri 3/0

 
Prima vittoria storica per la Polisportiva Sottorete in 15 mesi di attività!
Quindi ancor più dolce il fine gara per Ogno e compagni; bella soddisfazione dopo tante gare amare, l'anno scorso in prima divisione e quest'anno nelle prime due gare.
25/20 - 25/17 - 25/12 i parziali con i quali i catalani regolano l'Ozieri; parziali che evidenziano la crescente sicurezza e cosapevolezza nei propri mezzi.
Il primo set parte nel migliore dei modi con un parziale vantaggio di 8 punti; poi la New Volley, grazie ad un passaggio a vuoto della Sottorete, recupera lo svantaggio sino a portarsi a due punti dal pareggio parziale; sul finire di set due ottimi attacchi di Demartis e due errori degli ozieresi, danno la vittoria del set ai bianco-azzurri.
Il secondo set, che inizia con il cambio in regia tra Nieddu e Ligios, parte contratto e l'Ozieri ne approfitta per portarsi sul 7/4, ma, complici gli errori in regia dell'Ozieri e gli errori in battuta, danno sicurezza alla Sottorete che si invola ad incassare anche il secondo parziale.
Il terzo set, invece inizia con una formazione rivoluzionata da parte degli algheresi; il coach Lucia Ponziani ne approfitta per dare spazio anche alle seconde linee, mettendo in regia Guido, spostando al centro Mondino Demartis e inserendo in posto 4 Alberto Ogno. Il set non ha storia, e Ponziani fa entrare anche Piero Pani al posto di Roberto Marongiu come opposto, Angelo Carboni al centro al posto di Andrea Venturi e Giambattista Meloni al posto di Demartis, dando la possibilità di una passerella nel giorno della prima vittoria storica per la breve storia sportiva della ASD Polisportiva Sottorete.
"E' una bellissima soddisfazione" gioisce Lucia Ponziani "dopo tanto lavoro in palestra, tra alti e bassi, finalmente vediamo premiato il nostro impegno. Certo c'è ancora tanto da fare e il campionato è lungo e non dobbiamo accontentarci".
Mentre più prudente il coach in seconda Guido: "La vittoria da morale, come sempre, ed è arrivata al momento giusto visto che qualche ragazzo iniziava a dare segni di scoramento. Non avevo dubbi sulla nostra vittoria, dato il netto divario tecnico, ma ogni gara è storia a se! Si deve lavorare ancora tanto se vogliamo toglierci qualche soddisfazione in più, e l'obiettivo non cambia: raggiungiamo prima la soglia salvezza, e poi lavoriamo per il futuro".

RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA:
BORORE - PALL. ALGHERO 3/0
SOTTORETE - OZIERI 3/0
OROSEI - CASTELLANESE 3/1
OLBIA - ARZACHENA rinviata la 4 dicembre
SAN PAOLO OR - SILVIO PELLICO rinviata al 7 dicembre
CALANGIANUS - SUNVOLLEY 3/0

CLASSIFICA:
Orosei 9 punti; Calangianus 7 punti; Silvio Pellico* San Paolo* e Castellanese 6 punti; Borore 5 punti; Sottorete 3 punti; Arzachena 2 punti; Sunvolley 1 punto; Olbia**, Ozieri e Pall.Alghero 0 punti.
(*una gara in meno; **due gare in meno)

PROSSIMO TURNO:
PALL. ALGHERO - OLBIA
ARZACHENA - POL. SOTTORETE
SUNVOLLEY - OROSEI
BORORE - OZIERI
SILVIO PELLICO - CALANGIANUS
CASTELLANESE - SAN PAOLO



(nella foto il capitano Stefano Ogno)


.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito