Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










Pallavolo, un gioco che appassiona e coinvolge

 
In Italia sono sempre più gli appassionati della pallavolo. Non a caso cresce il numero di chi assiste agli incontri così come quello degli atleti. Se fino a qualche anno fa i bambini e le bambine volevano che i genitori li iscrivessero alla scuola calcio, ora puntano i piedi perché preferiscono di gran lunga il volley.

I campionati catalizzano l’attenzione per la presenza di squadre con vere e proprie stelle, giocatori e giocatrici che sono diventati idoli di tanti. D’altronde, come non potrebbe suscitare emozione vedere due squadre che nella pallavolo si affrontano con grinta e sano agonismo.

Tattica e tecnica si fondono donando dei momenti veramente da vivere per gli sportivi. Apparentemente tutto sembra facile, ma in realtà il regolamento è molto rigoroso e si deve rispettare per non incorrere in penalità. Ogni squadra è composta da 6 giocatori e tutti lavorano in sinergia per inviare la palla nel campo avversario.
Al 25° punto, con 2 punti di vantaggio sull’altra compagine, il set viene vinto. Si prosegue così per gli altri e solo il 5° set fa un’eccezione, visto che per agguantare la vittoria si devono fare 15 punti. È la battuta che dà inizio al gioco.

Uno sport sempre più seguito anche online
Il gioco quindi va avanti fino a che il pallone non va a toccare il suolo del campo avversario oppure il pallone finisce fuori campo oppure non viene fischiata un’azione fallosa dall’arbitro. Ogniqualvolta si aggiudica una azione di gioco si aggiudica anche 1 punto.

Ad animare la pallavolo sono dei “fondamentali” che sono il palleggio, il bagher colpire il pallone con l’interno delle braccia), la battuta (detta anche servizio). E poi ci sono i vari ruoli principali dei giocatori che sono: palleggiatore, centrale, schiacciatore-laterale, schiacciatore opposto, libero.

Facile intuire, quindi, il perché un tale gioco di squadra catalizzi l’attenzione non solo degli appassionati del volley, ma anche delle scommesse Italia. Il popolo degli scommettitori è sempre più folto e può approfittare di quotati siti quale NetBet per piazzare le proprie puntate anche sulla pallavolo, sia che si tratti di campionati italiani sia esteri o anche di importanti Tornei nazionali e internazionali.



.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito