
|
| Comunicato stampa asd kefa costaverde cefalù serie B2 F gir H |
|
|
La Costaverde Cefalù cede in casa della capolista Siracusa.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Costaverde Cefalù che deve alzare bandiera bianca in casa della imbattuta capolista Siracusa, la quale procede così a vele spiegate la sua corsa verso la promozione alla serie superiore. La squadra cefaludese priva di Pipitone, a riposo a causa di un infiammazione alla spalla, e con Sangiorgi, Genova e Balsamo in non perfette condizioni fisiche schiera Battaglia in palleggio con Curione in diagonale, ali Greco e Meneghin, centrali Balsamo e Tatarishvili e libero Macchiarella. Sin dalle prime fasi della partita il Siracusa, incisivo con la battuta tattica e forte di una ottima organizzazione muro-difesa, non lascia nessuno spazio alle atlete cefaludesi. Queste ultime non riescono mai ad esprimere un gioco fluido mentre, dall’altra parte della rete, una ispirata Spena innesca i contrattacchi vincenti di Amore (12 punti, 1 muro) e Floridia (11 punti) producendo il break che si rivelerà decisivo per la conquista del parziale (25-19). Nel secondo set, coach Ciappa cambia l’intera diagonale palleggiatore-opposto sostituendo Battaglia Curione con Trentacoste (1 punto) - Sangiorgi (1 ace, 4 punti) ma gli effetti non cambiano. Le ragazze di casa infatti, continuano ad imporre il proprio gioco e con Amore, Floridia e Giallongo (9 punti, 1 muro) che salgono in cattedra mettono in grossa difficoltà la difesa ospite; le sole Greco (5 punti) e Meneghin (10 punti, 1 muro) non bastano alle normanne per mantenere il contatto con le aretusee che si aggiudicano anche il secondo set (25-15). Sul piano del gioco il terzo parziale non è altro che la fotocopia dei primi due e un lunghissimo turno in battuta della Composto (4 ace, 6 punti, 2 muri), che piazza anche tre aces, produce il break decisivo. La reazione delle normanne con i muri della Balsamo (4 punti, 3 muri) ed i turni in battuta della Tatarishvili (1 ace, 1 punto, 2 muri) e della Meneghin, è però tradiva cosi che le padrone di casa si aggiudicano set (25-20) e partita. Il prossimo turno di campionato, che si disputerà il 2 novembre vedrà la Costaverde Cefalù affrontare in casa il Messina.
Tabellini
Costaverde Cefalù: Battaglia 1, Castellana n.e., Trentacoste 1, Balsamo 7, Sangiorgi 5, Curione 6, Meneghin 11, Greco 5, Genova n.e., Tatarishvili 4, Macchiarella (L).
Costanzo Siracusa: Amore 13, Floridia 11, Giallongo 10, Madonia 6, Composto 12, Spena 3, Licata n.e., Impecia n.e., Gambuzza n.e., Franzò n.e., Gentile n.e., Ruta (L).
Note:
Costaverde Cefalù: Aces 4, Muri 7, Bs 3. Costanzo Siracusa: Aces 5, Muro 5, Bs 7.
Tratto da Ufficio stampa
A.S.d. Kefa Volley Cefalù
|
|
|
|
|
|