Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










La Naval Service Talsano supera la Solazzo Campi Salentina: prima sconfitta in campionato per i leccesi.

 
Servivano i tre punti e così è stato!
La sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D maschile ha visto in scena la Naval Service Volley Talsano contro il Solazzo Volley Campi Salentina, reduce da ben 16 vittorie su altrettanti incontri di questo campionato di Serie D.
Naturalmente alla vigilia tutti i pronostici erano a favore degli ospiti, ciononostante c’era la consapevolezza di poter ben figurare soprattutto in conseguenza al nuovo assetto della formazione proposto in campo dal tecnico Bianco, che ha cominciato a dare segnali positivi sin dall’incontro interno precedente con il Torricella.
La Naval Service Volley Talsano si presentava al match con la formazione con tutti gli attuali effettivi a disposizione del tecnico, l’unico mancante era il laterale Vincenzo Sorrentino che è rientrato definitivamente nella sua bella Sicilia dopo il grande contributo che ha dato alla squadra durante tutto il girone di andata. Sono scesi sin dal primo set l’alzatore Iurlano, con opposto Spezzano, a centro il duo Marras-Giusti mentre alle bande c’erano Giosa e Pagano, libero Masciandaro. Nel corso dell’incontro sono entrati, per cambi tattici, il centrale Buccolieri e il giovane Agrusti.
Nella prima frazione di gioco c’è stata una pressoché supremazia assoluta del Volley Talsano. Dal pareggio di 3 a 3 con una bella veloce del centrale Marras, c’è stato un lento ma inesorabile incremento del vantaggio sugli ospiti fino a raggiungere un massimo vantaggio i 6 punti. L’assetto proposto in campo dava i suoi frutti buoni: buone finalizzazioni in attacco dei laterali Giosa e Pagano, grazie al gioco che riusciva a gestire l’alzatore Iurlano, ottimi i contrasti a muro dei centrali Marras e Giusti. Per la cronaca di questo primo set è doveroso cadenzare e segnalare la bella conclusione dell’opposto Spezzano che portava il Talsano sull’ 8 a 5; i tre ace di Iurlano che portava il vantaggio a 16 a 10. La strada del set era tracciata e terminava a favore dei locali con un perentorio 25 a 16.
Nella seconda frazione era prevedibile una reazione di orgoglio da parte degli atleti di Campi e così è stato! E’ stato un set molto combattuto e lottato punto su punto. Ci sono state ottime conclusioni in attacco di entrambi gli attaccanti delle due formazioni. Ma la vera svolta c’è stata dal 20 pari. Il Campi Salentina si è dimostrata più concentrata e meno fallosa e le ha permesso di farle vincere il set per 25 a 21.
Il Terzo set è stata una sintesi dei primi due set: c’è stata una sorta di equilibrio del set dove il Talsano conservava costantemente un vantaggio che oscillava da un +3 a un +5. Da segnalare in questo set l’ ottima prestazione del giovane libero Masciandaro, che grazie alle sue precise ricezioni ha permesso all’alzatore Iurlano di aprire il gioco ai laterali e di fornire ottime opportunità ai centrali. Il set finiva a favore della Naval Service per 25 a 22



Tratto da Volley Talsano

.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito